22 Luglio 2024
Sport Abruzzo

Roseto, Giorgia Di Colli, sul podio dell’Universal Dance League di Roma

Parliamo oggi di musica caraibica e di salsa in particolare. Vogliamo ricordare che con il termine salsa vengono denominati vari ritmi musicali, in gran parte dei paesi caraibici, e principalmente popolari in molte nazioni latino-americane. Un genere che mescola ritmi e sonorità musicali.
Parafrasando tutto questo possiamo condire adesso il nostro articolo giornalistico.
Mettiamo innanzitutto sul palco una ragazza di nome Giorgia, che vive a (), sarà il nostro primo soggetto.
La mescoliamo con due insegnanti Antonio e Jasmina che vivono e insegnano a , o giù di lì.
Saranno i nostri altri due soggetti.
Condiamo il tutto con la musica caraibica e nello specifico con la “Bachata”, che sarà il nostro filo conduttore.
Aggiungiamo il luogo, che è stato selezionato a Roma e nello specifico nella speciale location di Cinecittà.
Il titolo dell'incontro con la competizione musicale è quello di Universal Dance League.

A questo punto si può partire con i soggetti che ballano a Roma nella manifestazione “The Salsa and Bachata World Competition” nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 nella location di Cinecittà World.

La nostra Giorgia di Colli appassionata di balli caraibici e già vincitrice di diverse competizioni nazionali ed europee si è classificata per la partecipazione alla competizione mondiale di Roma.
Ad accompagnarla i suoi insegnanti Antonio e Jasmina Berardi da anni conosciuti e apprezzati ballerini, oggi insegnanti, con un trascorso che parte da quando avevano 6 anni, età in cui hanno iniziato a muovere i loro passi di danza. La loro passione e competenza è dimostrata dai loro trascorsi come campioni di titoli vinti in varie competizioni, oltre che in Italia anche in Europa dalla Francia fino alla Russia, e nel resto del mondo dalla Colombia, fino alla Corea del Sud.
Oggi i loro allievi tra cui la rosetana Giorgia Di Colli rappresenta l'Italia grazie alla loro scuola di danza dal nome di Asd Berardi Style Academy.

Sabato 8 giugno 2024 durante il Campionato del Mondo di salsa e bachata, che ha visto la presenza dei migliori ballerini provenienti da 30 nazioni di tutto il mondo, al Teatro 1 di Cinecittà World, si è esibita la ballerina Giorgia Di Colli.
Durante la sua performance, nella categoria solista femminile sopra i 16 anni, sul palco del teatro romano, nella categoria dello stile bachata amatoriale, nella finale a punti ha sfiorato la vittoria classificandosi al secondo posto del mondo.

Guardando le sue foto in gara escono fuori la sua forza, la sua personalità, la sua sensualità, l'energia creativa nelle sue figure.
Per Giorgia Di Colli, ballerina mondiale di danze caraibiche, in questo articolo in particolare la bachata, notiamo che per lei il ballo è vita, il modo più bello per esprimersi su un palco durante la competizione.
Una passione che coltiva da quando era bambina nella sua città dove vive, Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, e che l'ha aiutata a superare anche le trasferte settimanali per i suoi allenamenti.
La sua passione per il ballo che la coinvolge anche nella scelta dei vestiti di scena e il fatto potersi truccare e mettersi ancora più in mostra grazie alle scarpe (con il tacco) anche se non ne avrebbe bisogno, grazie alla sua altezza che la fa distinguere tra le altre sue compagne con cui condivide la sua passione.
Nel ballo Giorgia si è specializzata nelle danze caraibiche, un genere dove riesce con semplicità e sacrificio a esprimere la libertà, la passione, l'anima e il sentimento, che alla fine sfociano nelle figure, accompagnate dalla musica.
Forse per tutto questo Giorgia non abbandona mai il suo sorriso che porta con se negli allenamenti e si lascia trascinare dalla musica e da quello che si sente dentro durante le gare.

Per la cronaca riportiamo i nomi della giurati internazionali che hanno giudicato le varie esibizioni dei ballerini nell'Universal Dance League di Roma: Santos Frank (Domenican Republic), Rodriguez Natali (Spain), Moya Anthony (Venezuela), Romero Gabo (Mexico), Juarez David (Mexico), Costa Jennifer (France), Malekian Bella (Sweden), Aucoin Jennifer (Canada), Ferrante Jose (Italy), Tejedor Belen (Argentina), Toba Graciela (Spain).

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie