22 Luglio 2024
Sport Abruzzo

Roseto, Lido Papenoo ospita Edu Camp Atletica Vomano

Si sta svolgendo in questi giorni la 28° edizione dei centri estivi dell' Vomano, che da qualche anno fanno parte del progetto “Edu Camp” del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni). Le attività si realizzano nelle sedi del villaggio Europa unita di Silvi; lido Azzurra e Papenoo a ; lido Cesare a ; Locanda del Bastiano Guardia Vomano di Notaresco; hotel Ermocolle di Civitella del Tronto.
Gli Educamp Coni sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d'età. Da sempre l'Atletica Vomano è impegnata nella promozione dello sport e dell'attività fisica in generale come mezzo di prevenzione dalle malattie croniche e di lotta alle dipendenze giovanili e al disagio sociale. Durante i centri estivi dell'Atletica Vomano si impartiscono ai partecipanti lezioni sulle buone pratiche e sul fair play non solo nello sport, ma anche nelle relazioni sociali, grazie all'ausilio di tecnici sportivi adeguatamente formati e psicologi dello sport. Nei giorni scorsi, inoltre, con l'approssimarsi delle Olimpiadi di Parigi, i partecipanti dei centri estivi sono stati coinvolti in un un gioco di gruppo sul lungomare di Roseto degli Abruzzi che è terminato con la rappresentazione dei cerchi olimpici.
L'Atletica Vomano nelle prossime settimane collaborerà fattivamente anche al progetto “Scuola estate itinerante” dell'Istituto comprensivo di che prevede il coinvolgimento anche di altre società sportive del territorio delle discipline di , atletica, , equitazione, , vela e nuoto.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie