23 Luglio 2024
Sport Abruzzo

Teramo, coach Gramenzi saluta Tasp Mediterranea

Coach Massimo Gramenzi non è più l'allenatore della Mediterranea . Il tecnico biancorosso ha infatti scelto di proseguire la sua attività altrove interrompendo dopo 5 anni il rapporto di collaborazione con la Teramo a Spicchi.

Le motivazioni che hanno guidato la sua scelta sono spiegate dallo stesso Massimo Gramenzi: “Si chiude un capitolo sportivo importante, durato 5 anni, e quando si vive un momento del genere c'è sempre una vena di malinconia, mitigata però in questo caso dalla consapevolezza di aver cercato in tutto questo lungo periodo di permanenza alla TaSp come allenatore di fare il meglio possibile per far crescere tutto l'ambiente. Credo inoltre che tale obiettivo, soprattutto con l'esperienza dell'ultima stagione da capo allenatore, sia stato centrato in pieno e così a cuor leggero ho scelto di cercare nuove sfide altrove. E' stato un percorso lungo e impegnativo sotto diversi punti di vista perchè oltre all'aspetto tecnico sono entrate in gioco altre problematiche da affrontare però lo considero altamente formativo per me, sia come allenatore che come persona”.

Aldilà della separazione il rapporto di amicizia con coach Gramenzi resta inalterato e tutta la TaSp non può che augurare solo il meglio a un allenatore, e prima ancora a una persona, che ha legato per così tanto tempo la sua professionalità alle sue vicende sportive: “Devo ringraziare tutta la Teramo a Spicchi – così conclude coach Gramenzi – che mi ha dato delle opportunità partendo dall'allenare nel settore giovanile, dove ho iniziato questa collaborazione, per poi nel tempo arrivare a guidare la squadra in B Interregionale. Ora ho scelto di non continuare ad allenare nella TaSp ma di intraprendere un altro percorso che ritengo possa essere di grande stimolo per la mia crescita. Si chiude così un capitolo e se ne apre un altro. Mi piace però considerare questa decisione come un arrivederci e non un addio. Saluto quindi con un sincero… sempre e comunque Forza TaSp!”

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie