23 Luglio 2024
Cronaca Abruzzo

Alba Adriatica, Questura servizio estivo Volante Mare

La Questura di , anche quest'anno, così come predisposto dal Questore della Provincia di Teramo Carmine Soriente relativamente alle necessità concrete dei Comuni costieri, da oggi 2 luglio e sino al 31 agosto p.v. istituirà degli specifici servizi di vigilanza e controllo nei territori comunali di e Martinsicuro, estendendo tale azione anche alle limitrofe località della fascia costiera.
L'esigenza di una rafforzata azione di prevenzione, che andrà ad integrare in quei territori l'ordinario dispositivo di prevenzione e controllo del territorio già in atto da parte dell'Arma dei Carabinieri, scaturisce dall'elevata presenza di turisti che durante la stagione estiva affolleranno le località costiere di questa Provincia, ove tra l'altro sono presenti numerosi locali di intrattenimento.
Le attività di prevenzione, come avvenuto nei decorsi anni, saranno assicurate e coordinate dall'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico attraverso un servizio dedicato di “Volante”, con il concorso di unità di rinforzo inviate dal Ministero, articolato in quattro turni giornalieri H24, fine settimana compresi, al fine di consentire un'estate in sicurezza ai numerosi cittadini e turisti che affolleranno le coste della provincia di Teramo.
I predetti servizi si concentreranno sul monitoraggio delle aree territoriali “più a rischio” attraverso un'azione di controllo intensiva su strada a persone, veicoli, locali ricettivi ecc., nonché sul primo intervento in caso di esigenze di ordine pubblico.
La Questura di Teramo è sempre disponibile a fornire ai cittadini ogni utile informazione.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie