22 Luglio 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, amministrazione comunale incontra dirigente provinciale per pianificare lavori attesi da tempo

A lunedì 8 luglio in sala giunta, si è tenuto un incontro che ha visto seduti attorno allo stesso tavolo il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, il vicesindaco, la Presidente del Consiglio comunale, assessori e consiglieri comunali, il Consigliere regionale Enio Pavone, la Consigliera provinciale Libera D'Amelio e il Dirigente Provinciale Francesco Ranieri responsabile di Lavori Pubblici, Strade e Scuola.
Al centro della riunione diversi temi di grande importanza per il territorio di Roseto degli Abruzzi che rientrano nelle competenze dell'Ente Provincia, con un'attenzione particolare agli obiettivi che l'Amministrazione comunale si è posta di raggiungere durante il suo mandato.

In una nota diffusa afferma il Sindaco di Roseto degli Abruzzi: “Passando ai temi affrontati, sono contento dell'aggiornamento puntuale ricevuto dall'Ingegner Ranieri sul concorso d'idee per la progettazione del nuovo Polo Liceale “Saffo” ma rimane ancora da risolvere la questione delle risorse finanziare necessarie per l'intervento. Si è discusso della possibilità di richiedere fondi ministeriali o regionali per coprire la somma di circa 20 milioni di euro necessari ed è ora cruciale che la Provincia intervenga concretamente in questo senso. Da parte del Comune è garantita, come sempre, la massima disponibilità per dare forza all'azione”.

Nel corso della riunione è stata proposta un'azione congiunta da parte dei sindaci di , e Roseto, insieme alla Provincia e ai Consiglieri Regionali, per sollecitare ANAS sulla questione del ponte di collegamento tra le zone industriali di Roseto e Scerne, intervento strategico per lo sviluppo e la connettività dell'area.
Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi si è offerto di rendere il Comune capofila di questa unione sinergica tra enti. La stessa sinergia che l'Amministrazione rosetana vuole avviare per la risoluzione delle criticità legate alla manutenzione e quindi alla proprietà del ponte ciclopedonale che collega Roseto e Pineto.

Nell'incontro si è parlato dei temi legati alla viabilità, in particolare della SP 19 che necessita di urgente manutenzione, della SP 20 che ha bisogno degli stessi interventi; del progetto di rifacimento della rotonda di e del miglioramento della sicurezza stradale su via della Specola.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie