22 Luglio 2024
MusicaRubriche

Tortoreto, 6^ edizione Notti del Soul and Blues 2024

Nei giorni 13 Luglio presso presso Largo Marconi a Lido e 19 Luglio 2024 presso Piazza Garibaldi a Tortoreto Alto si rinnova l'appuntamento con la musica di qualità che spazia dal Blues e Soul fino al Jazz; una musica ricercata e di spessore che grazie al sostegno del Comune di Tortoreto nella persona dell'assessore al Turismo Giorgio Ripani affiancato dalla direzione artistica di Enzo Zampini, si fregia di nomi internazionali sempre più rinomati.

L'evento con ingresso gratuito si compone in due giornate in due luoghi caratteristici della città dove poter godere della buona musica e della tipica atmosfera abruzzese.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ed in particolare dello scorso anno con la band californiana del chitarrista di livello internazionale Chris Cain e la cantante dalla Lousiana Crystal Thomas, quest'anno 2024 avremo ospite nella prima giornata del 13 Luglio la voce graffiante della rinomata cantante Noreda GRraves.
Voce soprano solista dell'Harlem Gospel Choir e del coro dell'Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem ,Cantante e cantautrice americana del North Carolina, Noreda Graves è una delle voci soul più apprezzate d'America. Il suo sound è un mix di gospel, funk, blues e R&B. Tra le sue influenze ci sono James Brown, Aretha Franklin e le Clark Sisters.
Il 19 Luglio sarà invece il turno della band del momento, I Cinelli Brothers.
Reduci dal loro ultimo tour Statunitense, il quartetto Inglese vanta premi e partecipazione nei migliori festival mondiali. I Cinelli Brothers fanno da raccordo tra il classico Chicago e Texas Blues elettrico degli anni '60 e '70 con i suoni della modernità formando un team esplosivo. L'album d'esordio Babe Please Set Your Alarm (2018) è stato registrato al Soup Studio di Londra ed è giunto fino al numero 2 nella classifica della Independent Blues Broadcasters' Association. Riconosciuti esponenti di calibro della nuova generazione del blues contemporaneo da riviste specializzate – Music Republic Magazine ha nominato Marco Cinelli miglior chitarrista 2018 – le loro hit passano quotidianamente nelle radio di genere Made in England.

Appuntamento ai giorni 13 e 19 Luglio 2024 per avere un pò di vibrazioni musicali intense come solo la musica Soul e Blues di qualità sa dare, rivivendo l' appuntamento diventato punto di riferimento delle serate estive tortoretane per gli amanti della musica dal vivo e non solo.

Le Notti del Soul e del Blues – Tortoreto 

13 luglio

LARGO MARCONI – TORTORETO LIDO

NOREDA GRAVES BAND

19 luglio

PIAZZA GARIBALDI – TORTORETO ALTO

CINELLI BROTHERS

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie