17 Marzo 2025
Cronaca Abruzzo

Roseto, 60 mila euro per sistemare strade bianche

L’Amministrazione comunale di , per far fronte alla situazione di ammaloramento e anche in risposta ai recenti eventi meteorologici e ai danni conseguenti alle infrastrutture viarie secondarie, ha approvato, tramite apposita Delibera di Giunta, il progetto esecutivo per il ripristino di circa 20 chilometri di “strade bianche” pubbliche di pertinenza comunale.

Nell’atto è previsto lo stanziamento totale di 60.000 euro di fondi propri dell’Ente per il successivo affidamento dei lavori, che mirano a garantire la sicurezza e la transitabilità di 25 strade comunali ricomprese nei territori di , , Roseto Capoluogo; Santa Lucia, Casal Thaulero, San Giovanni, Contrada Solagna e .
Gli interventi prevedono nella maggior parte dei casi la sistemazione della sede stradale, la riprofilatura e/o pulitura delle cunette laterali, nonché il decespugliamento della vegetazione spontanea, ove necessario.
Per la prima volta, dopo tanto tempo, si provvederà ad effettuare un doppio intervento su ogni strada con un secondo passaggio di sistemazione, appunto per garantire maggiore manutenzione durante tutto l’anno. Una modalità più efficace che da anni non veniva utilizzata a Roseto degli Abruzzi, a testimonianza dell’impegno costante nel garantire la sicurezza e la transitabilità di queste strade, fondamentali per la viabilità locale e per il collegamento tra le diverse frazioni del territorio comunale.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie