21 Aprile 2025
Cronaca Abruzzo

Roseto, concorsi pubblici per assunzioni comunali

La Giunta comunale di ha approvato la Delibera riguardante il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) per il triennio 2025-2027.
Un documento fondamentale nel quale vengono cristallizzati diversi elementi cruciali dell’azione di governo come le linee di mandato, le performance organizzative e individuali degli uffici e l’organizzazione della struttura comunale.
Un atto che, al suo interno, prevede sia l’aggiornamento sullo stato d’attuazione del programma di mandato (ad oggi circa il 75% dei 187 obiettivi prefissati dall’Amministrazione è stato completato o è in fase di concreta attuazione) che il potenziamento dell’organico comunale attraverso nuove assunzioni previste per l’anno in corso.

TEMPO INDETERMINATO.
Per quanto riguarda le assunzioni a tempo indeterminato nell’area istruttori è previsto l’ingresso di un istruttore per l’ufficio lavori pubblici (ex categoria C) tramite concorso pubblico e di due agenti di Polizia locale (ex categoria C) tramite mobilità o concorso pubblico.
Per l’area funzionari ad elevata qualificazione prevista l’assunzione a tempo indeterminato di un funzionario tecnico architetto/ingegnere nel settore lavori pubblici (ex categoria D) tramite scorrimento di graduatoria di altro ente o interpello ASMEL.
In arrivo anche l’assunzione a tempo indeterminato di un funzionario per il settore IV-direttore della biblioteca (ex categoria D) tramite concorso pubblico.

TEMPO DETERMINATO.
Sul fronte delle assunzioni a tempo determinato saranno inseriti nell’organico del Comune un istruttore contabile/finanziario – Accertatore tributario (ex categoria C) tramite concorso pubblico per la durata di tre anni, e un operatore esperto (ex categoria B) tramite concorso pubblico, per inserimento dati, da assegnare al Settore II. Inoltre, è previsto il proseguimento del contratto a tempo determinato di un agente di Polizia locale fino al 30 settembre prossimo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie