Roseto, vogata di imbarcazioni a remi da lido Riva del Sol a lido Ohana

Presentazione a Giulianova della settima edizione 2025 della vogata di imbarcazioni a remi che da sette anni unisce la costa teramana con la partecipazione dei Comuni, delle Commissioni comunali pari opportunità, i Centri antiviolenza, i circoli nautici, le marinerie per testimoniare l'impegno contro la violenza di genere.

Organizzato dalla Commissione Pari opportunità della Provincia di Teramo in collaborazione con le CPO comunali e la CPO della Regione Abruzzo da un'idea di Fioravante "Gabriellino" Palestini noto come “l’uomo Plasmon” e presidente dell’associazione “Uomini, donne ed eroi del mare”.

I Comuni interessati all'iniziativa sono Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi.

Nella città di Roseto degli Abruzzi Domenica 3 agosto alle ore 10 la settima edizione della manifestazione "Remiamo insieme contro la violenza sulle donne", la costa teramana unita per una battaglia di civiltà, vedrà la vogata di imbarcazioni a remi il suo punto di partenza nella spiaggia del lido balneare Riva del sol e avrà come traguardo e punto di arrivo al Lido Ohana.