Giulianova Lido: Via Thaon de Revel a doppio senso e novità viabilità


Viabilità Giulianova Lido: Via Thaon de Revel torna a doppio senso

Importanti novità in arrivo per il traffico nel cuore del Lido di Giulianova. L’Amministrazione Comunale, attraverso le parole dell’assessore alla Mobilità urbana Marco Di Carlo, ha annunciato un piano di riorganizzazione volto a snellire la circolazione e sostenere le attività commerciali del centro.

Addio allo "zig-zag": Via Thaon de Revel cambia volto

La modifica principale riguarda via Thaon de Revel, che tornerà presto percorribile in entrambi i sensi di marcia. Questa scelta eliminerà l'obbligo per gli automobilisti provenienti dal lungomare o da viale Orsini di svoltare in via Buccari e via Marconi.

Nonostante la perdita di alcuni stalli di sosta sulla via, l’assessore rassicura: "I parcheggi saranno recuperati in piazza Dalla Chiesa e piazza Marà. Raggiungere l'area dell'ex mercato coperto sarà molto più semplice e immediato".

Ipotesi nuovi sensi di marcia in Via Gorizia e Via Nazario Sauro

Il piano di restyling della viabilità non si ferma qui. Sono attualmente allo studio altre due modifiche strategiche:

  • Via Gorizia: l'ipotesi è l'inversione del senso di marcia, che diventerebbe nord-sud.
  • Via Nazario Sauro: potrebbe diventare percorribile in senso ovest-est (direzione porto) a partire dall'incrocio con via Trieste.

Focus su commercio e vivibilità

Prima di rendere esecutive queste ultime varianti, l'Amministrazione incontrerà i commercianti della zona. L'obiettivo dichiarato è trasformare queste strade in arterie d'ingresso privilegiate verso il centro, facilitando l'accesso ai negozi e riducendo gli ingorghi in un quadrante urbano ad alta densità.