Teramo, Mediterranea vs 2K5 L'Aquila


Domenica 15 febbraio (ore 18) torna a giocare in casa la Mediterranea Teramo. Avversario di turno dei biancorossi sarà il Basket 2K5 L’Aquila, formazione penultima in classifica, allenata dall’ex tecnico delle giovanili TaSp Young, Luigi De Laurentiis. Un test che dovrà servire alla Teramo a Spicchi 2K20 per mettersi definitivamente alle spalle la striscia aperta di 5 sconfitte. Un periodo reso ulteriormente pesante da digerire, vista l’ultima battuta d’arresto rimediata sul campo dell’Intrepida Ortona al termine di una partita disputata non al massimo delle proprie potenzialità. Contro la 2K5 L’Aquila, nelle cui fila si sta meritatamente ritagliando un ruolo da protagonista il prodotto delle giovanili biancorosse Davide Bosico, non sono quindi ammessi passi falsi.    

Le dichiarazioni pre-gara di coach Simone Stirpe vanno proprio in questa direzione: “Torniamo in campo all’Acquaviva con un unico obiettivo: ritrovare la vittoria. Dobbiamo infatti riscattare la brutta prestazione di Ortona e mi aspetto che i ragazzi mi dimostrino con i fatti, sul parquet, che la lezione è stata imparata. Abbiamo passato una settimana dura di allenamenti, con meno sorrisi in faccia, più tensione e qualche strillo in più. Dopotutto fa parte del loro percorso di crescita e c’è bisogno che si passi anche da questo tipo di esperienze per migliorare. Dobbiamo imparare dagli errori e reagire. Dobbiamo accettare di giocare partite fisiche senza tirarsi indietro, cercare altri modi di vincere le gare quando in attacco le cose non vanno per il verso giusto”.

Non vuol sentir parlare di tentennamenti il tecnico teramano che è pronto a guidare i suoi nell’ennesima sfida del campionato di Divisione Regionale 1, con l’auspicio che ci saranno tanti tifosi e tante tifose all’Acquaviva per sostenere dal vivo la Mediterranea Teramo: “Ogni nostra energia fisica e nervosa va catalizzata verso un’unica direzione. C’è bisogno di tornare a fare passi in avanti – conclude coach Stirpe – e dimostrare che quanto fatto vedere domenica scorsa a Ortona è solo un episodio negativo e isolato. Contro il 2K5 L’Aquila mi aspetto una grande reazione da tutti i 12 ragazzi che ho convocato. Me l'aspetto ovviamente a livello di squadra ma soprattutto da qualche singolo perché davanti a noi ci sono 2 mesi intensi, durante i quali saremo chiamati tutti a dare sempre il massimo in ogni partita”.