29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto degli Abruzzi al Vinitaly 2014

Il Nobile di Montepulciano e il Montepulciano d’Abruzzo per la prima volta a confronto alla Mostra dei Vini d’Abruzzo, “Borgo DiVino”, giunta quest’anno alla 43esima edizione. Al Vinitaly la rassegna è stata presentata in anteprima nell’area della Regione Abruzzo.

Dal 25 al 27 luglio 2014, il suggestivo borgo di Montepagno ospiterà 12 etichette dei due “rossi”, sei del Nobile vino “re” e bandiera di Montepulciano di Toscana e sei del Montepulciano Doc d’Abruzzo e della Docg “Colline Teramane”.

Degustazioni, wine show ed altri momenti di dibattito con esperti e giornalisti di settore consentiranno ai due top wines di andare oltre il legame che li unisce e di raccontare attraverso la voce dei produttori l’unicità e le diversità che li contraddistinguono, e che da sempre sono “marchio di garanzia” per entrambe le produzioni.

Il confronto amichevole tra Abruzzo e Toscana avrà un altro testimonial d’eccezione: l’olio extravergine di qualità, con tutto il patrimonio di tradizioni e sapori che vive tra le colline delle due terre. A confrontarsi stavolta saranno sei oleifici pregiati e certificati, tre abruzzesi e tre toscani, coinvolti in un accostamento tra assaggi ed esperienze sensoriali guidati da esperti del settore.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie