20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, entro il 2019 lavori al Kursaal

Entro il 2019 partiranno i lavori di completamento del palazzo Kursaal di Giulianova con il recupero del seminterrato e la sistemazione anche del piano superiore. Il Kursaal diventerà una struttura per le attività dei giovani, punto di aggregazione per incontri culturali e di sviluppo delle idee, oltre all’associazionismo.

Il piano di intervento è pronto da tempo ed entro la prossima primavera, si procederà con i lavori di completamento dello storico edificio. Si tratta a dire il vero di opere attese da più di 17 anni, quando a quel tempo venne avviato un intervento di ristrutturazione del Kursaal, mai ultimato per mancanza di fondi.

Il Comune, grazie ad un finanziamento della Regione e alla concessione alla partecipata Giulianova Patrimonio di un mutuo pari al 50 per cento della somma dell’intero progetto, andrà a recuperare e a ultimare tutto il piano seminterrato. Non solo, visto che c’è da completare tutta la struttura, compreso il piano superiore.

Il progetto in realtà è molto più complesso in quanto rientra in quel piano di rigenerazione urbana con la realizzazione di nuovi alloggi dell’housing sociale. Un investimento, per questo primo blocco di interventi di riqualificazione urbana, da 4 milioni di euro, finanziati per metà proprio dalla Regione.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie