18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, bando concessione PalaMaggetti

A breve dovrebbe uscire il bando di gara per la concessione del PalaMaggetti.
In pratica l'amministrazione comunale di cercherà di assegnare il PalaMaggetti, entro il 2019, visto che l'ente, da oltre 15 anni, è in perdita di circa 100mila euro, ogni anno, per la sua gestione, perdita per le casse comunali che si aggira fino a oggi a circa 1 milione e 500 mila euro. La delibera sugli impianti sportivi dove è inserito il bando per la concessione del palasport, è stata approvata il 30 dicembre 2017, e l'amministrazione contava di affidare il palasport entro l'estate 2018.
 Forse il Palamaggetti così com'è non attira investitori, visto che ha bisogno d'interventi di manutenzione straordinaria come lavori sulle parti esterne, installazione di un nuovo impianto di condizionamento, il rifacimento della tettoia e di un nuovo impianto acustico.
Per agevolare l'investimento dei privati, sul Palamaggetti, che risulta la struttura al coperto più grande dell'Abruzzo, l'amministrazione dovrebbe contribuire in modo da facilitare il bando e rendere appetibile l'offerta.
Il sindaco di Roseto a questo proposito ha chiesto al dirigente di trovare il modo affinché il bando possa essere affidato entro il 2019.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie