24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Massimo Coppa vince il trofeo Marco Simoncelli

Grande partecipazione di pubblico in occasione della premiazione di tutti i piloti del Motoclub Pasolini al ristorante Frontemare di Rimini, che ha visto sfilare i campioni ormai consolidati come Marco Bezzecchi e Kevin Zannoni, e poi Massimo Roccoli, Alessandro Zanca, e tutti i vincitori dei vari campionati che si sono corsi durante la passata stagione.
 All’interno della manifestazione la chiusura del Trofeo Marco Simoncelli, 2018 i cui protagonisti sono stati premiati da un soddisfatto Paolo Simoncelli. Vittoria del trofeo “Marco Simoncelli”, categoria Junior C. per Massimo Coppa, pilota rosetano di 11 anni.
Massimo Coppa ha ricevuto il premio dalle mani di Paolo Simoncelli, il padre del campione Marco scomparso nel 2011.
 Coppa lo ricordiamo ha partecipato anche al campionato italiano velocità (Civ), minimoto categoria C. Nella prossima stagione,, passerà al campionato Civ “ovale 160”, una moto più grande, e nel contempo gareggerà anche nel campionato Cnv (campionato nazionale velocità).
 Ospiti d’eccezione della manifestazione riminese il Presidente FMI Giovanni Copioli, Simone Folgori Responsabile FMI, Alex De Angelis e Matteo Ferrari, l’Assessore allo Sport Gianluca Brasini, e Mario Monetti Economo del Comune di Rimini.
 Per quanto riguarda Massimo Coppa aggiungiamo che il piccolo pilota rosetano corre per il Moto Club Giulianova e si allena con Matteo Patacca il giovane campione di Pineto che corre con il team Sic 58 e che nel 2919 correrà nel mondiale Cev moto tre.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie