Chieti, jazz con Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello

Fabrizio Bosso Julian Oliver Mazzariello

“Dalle corti… al jazz” al Marrucino domenica 17 alle ore 18,00 musica classica e jazz contemporaneo con artisti del calibro del trombettista Fabrizio Bosso e il talentuoso collega pianista Julian Oliver Mazzariello e la Quintessenza brass, vincitrice, lo scorso anno, del primo premio del Burke & Bagley Prize.

    Il duo Bosso-Mazzariello suonerà i brani del progetto Tandem (già album nel 2014), nel cui repertorio spiccano brani originali ma anche autori e composizioni diverse, da Oh Lady Be Good di Gershwin, a Luiza di Jobim, al tema del film Taxi Driver di Herrmann. Ad aprire il concerto sarà la Quintessenza Brass che dalla musica di corte e da compositori come Vivaldi e Puccini arriverà alle note dei due jazzisti, lasciando loro, a sfumare, l’intero palco.

    La programmazione è diretta dal maestro Giuliano Mazzoccante in veste di presidente dell’associazione ArtEnsemble.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.