Pescara, concluso Docudì2019 concorso di cinema documentario

Si è svolta a Pescara, al museo Colonna, la giornata conclusiva di #Docudì2019 – concorso di cinema documentario promosso dall’assessorato allaCultura del comune di Pescara e dall’A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese).
Durante la rassegna (dal 2 febbraio al 10 maggio) sono stati presentati sei Film, tutti in anteprima regionale, oltre a tre appuntamenti di film sull’Arte. L’intera manifestazione è stata ad ingresso gratuito.

Il vincitore di #Docudì2019 è il film Storie del dormiveglia di Luca Magi.
Il regista, intervenuto alla serata finale, ha ritirato il premio dall’Assessore alla Cultura del comune di Pescara Giovanni Di Iacovo.

Il film è stato già premiato comemiglior Film Italiano al 14° Biografilm Festival e ha ricevuto laMentionSpécialeInterreligieux al 49° Visions duRéel International Film Festival.

Luca Magi, Diplomato in cinema d’animazione, ha collaborato con varie case editrici in qualità di disegnatore e illustratore.Nel 2012 ha realizzatoAnita, presentato in concorso al 30° Torino Film Festival e a DocLisboa. Storie del dormiveglia, il suo ultimo lavoro da regista, nasce dalla sua esperienza come operatore in una struttura d’accoglienza notturna per senza tetto.Attualmente è docente presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino.

Inoltre, dopo la premiazione si è svolto l’incontro con la regista Antonietta De Lillo che ha presentato in anteprima regionale, il film Metamorfosi Napoletane

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: