Roseto, emergenza rifiuti

Continua l’emergenza rifiuti nel Comune di Roseto degli Abruzzi, una nuova discarica si è formata nella zona a sud dello Stadio Fonte dell’Olmo a causa dell’inciviltà e dell’ignavia dell’Amministrazione Di Girolamo.

“Dopo le nostre denunce sui cumuli di rifiuti lungo i fiumi Vomano e Tordino e nella parte collinare di Voltarrosto e della Riserva del Borsacchio ora ad essere colpita dall’inciviltà è anche la zona degli impianti sportivi di Roseto” dichiara Francesco Di Giuseppe coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.
2Abbiamo documentato con delle fotografie una delle discariche che si trova proprio a ridosso dell’ingresso sud al campo sportivo, questo ennesimo cumulo di rifiuti è il triste emblema di un disagio che nella nostra Città non è stato ancora debellato.
Nel cumulo rifiuti di ogni tipo, alcuni anche pericolosi: rottami metallici, lastre di eternit, lana di roccia, macerie, teli in pvc, pallet di legno, tubi di gomma, carcasse, isolante poliuretanico, batterie al piombo, tubi neon per lampade, tubi da irrigazione in plastica, materassi, divani, televisori, tubi catodici, bidoni contenenti vernice da muro, fusti pieni di liquido, materiale plastico di ogni genere, residui di potature, cassette del mercato ittico e pesce in decomposizione che conferiva nell’aria circostante un odore nauseabondo.
Roseto sta diventando una discarica a cielo aperto: rinnoviamo l’invito al Sindaco e all’amministrazione di installare foto-trappole lungo le aree più sensibili del nostro territorio affinché vengano identificati e denunciati i responsabili di questi criminali ambientali, chiediamo inoltre più attenzione nei confronti della Città che ogni giorno che passa è sempre più degradata e abbandonata al proprio destino” conclude Di Giuseppe.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: