23 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, 15^ edizione “Fiabe al Parco”

MULAN drago Pineto Fiabe al Parco 2019

Torna anche quest'anno a la fortunata iniziativa di teatro per i ragazzi “Fiabe al Parco”, giunta alla XV edizione. Un progetto artistico del Teatro Dei Colori che si avvale del supporto del Mibac, della Regione Abruzzo e del patrocinio del Comune di Pineto. Cinque gli spettacoli proposti, con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia. Compagnie dalle poetiche, tecniche e linguaggi diversi si alterneranno tutti i martedì a partire da domani, 9 luglio 2019, fino al 6 agosto 2019.

Si inizia con Mulan e il Drago a cura del Teatro dei Colori domani alle 21 al Teatro Polifunzionale (lo spettacolo non si terrà al Parco della Pace, come da programma, per via della chiusura dello stesso disposta in via precauzionale fino a mercoledì 10, per consentire i lavori di controllo da parte degli agronomi a seguito del pino caduto venerdì scorso. Il Parco della Pace ospiterà gli altri spettacoli della rassegna che si terranno sempre alle 21). Mulan e il Drago narra la storia della coraggiosa principessa Mulan che diventa il pretesto per raccontare una grande civiltà, lontana, ma sempre più vicina, con i suoi valori e la sua cultura spettacolare.

Sullo sfondo il paesaggio della sconfinata Cina, rurale e guerresco, magico e misterioso. I personaggi, nobili raffinati e contadini saggi, aiuteranno la giovane principessa nel percorso che la porterà a scegliere e a definire la sua identità. Il secondo spettacolo è quello del 16 luglio a cura del Teatro Verde che proporrà la “Scuola di Magia” di Andrea Calabretta per la regia di Emanuela La Torre. Il 23 luglio ci sarà il Teatro Bertolt Brecht ne “I musicanti di Brema raccontano!” con la regia di Maurizio Stammati. Il 30 luglio tornerà a Pineto Monsieur David con lo spettacolo “La dance du Pied” Feet Theater.

Il 6 agosto la compagnia La Fontemaggiore proporrà “Storia tutta d'un fiato” tratto da “Narco degli Alidosi” di Roberto Piumini, con la consulenza registica di Luca Radaelli, un lavoro molto apprezzato, vincitore del festival “I Teatri del Mondo 2006”, miglior spettacolo giovani compagnie e vincitore de “L'altro Festival 2006”, come miglior spettacolo di Teatro Ragazzi. In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al Centro Polifunzionale.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie