18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Primiano, Brigante per Amore

primiano

Domenica 25 agosto, con ritrovo alle 16.30 presso Rifugio Pomilio – Località Majelletta, avrà luogo il 5°ed ultimo appuntamento di Naturacconta, progetto di Escursioni e Camminate con Teatro, Racconti e Musica, nato dalla collaborazione tra CuntaTerra e Camminare in Abruzzo, patrocinato dal Parco Nazionale della Majella.
Il progetto intende valorizzare gli aspetti naturalistici, storico-culturali e antropologici che rendono unico il territorio abruzzese.
Naturacconta è insieme scoperta del territorio, narrazione, promozione di tradizioni e identità culturali delle comunità locali.

Primiano alla Majella escursione teatrale nei luoghi e nelle storie dei briganti

Per la prima volta, tra gli scenari unici della Majella, con una facile escursione porteremo lo spettacolo teatrale “Primiano – Brigante per Amore” in una versione itinerante nei luoghi simbolo del brigantaggio, attraverso un cammino dal Rifugio Pomilio fino al fortino del Blockhaus.

Un’ escursione teatrale unica nel suo genere guidata da Camminare In Abruzzo e interpretata artisticamente da CuntaTerra, in questa occasione rappresentata dall’attore-musicista Marcello Sacerdote e dello scrittore-narratore Camillo Chiarieri, che ci farà immergere completamente nella storia, attraverso narrazioni e musiche popolari altamente significative ed emozionanti.

PROGRAMMA
Ore 16 .30 ritrovo presso il parcheggio Rifugio Pomilio
Ore 17.00 partenza escursione, con pause con brani tratti dallo spettacolo Brimiano Brigante per Amore
Ore 19.30 circa : ritorno e momento conviviale con musica
Ore 20.00 : possibilità di aperitivo cenato del Brigante presso il Rifugio Bruno Pomilio (la consumazione e’ libera e facoltativa e non è compresa nel costo dell’escursione teatrale)

SCHEDA TECNICA
Dislivello: 150 mt
Distanza: 5,00 km
Difficoltà: Escursioni brevi con passeggiate generalmente di 2-4 ore (escluse le pause) e/o escursioni giornaliere opzionali; percorso su terreno pianeggiante o leggermente collinare su sentieri ben tenuti e segnati.

Attrezzatura: Si consigliano scarpe da trekking o suola rinforzata. Abbigliamento comodo a strati. Zainetto piccolo, con acqua, cappello, pile o giacca , macchina fotografica. Bastoncini se soliti in uso.

INFO E PRENOTAZIONI

  • Prenota online http://www.camminareinabruzzo.it/form-di-prenotazione/
  • Oppure al 3283310602 (Luca) anche messaggio wapp
Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie