Giulianova, a Rimini premiato Don Antonio Camping Village

giulianova camping

In occasione della X edizione del premio “miglior Camping 2022” in termini di sostenibilità ambientale organizzato da Legambiente al TTG Travel Experience di il 13 ottobre, il “Don Antonio Camping Village” è risultato vincitore tra le quattro strutture premiate per le loro performance ed i comportamenti messi in atto. Infatti il Don Antonio Glamping Village, situato a Giulianova, è stato premiat oper aver lavorato negli anni con costanza per ridurre gli impatti ambientali, sia attraverso modifiche strutturali sia con il coinvolgimento e la sensibilizzazione di dipendenti e ospiti.

da sinistra: Italo Laudadio (reception Don Antonio), Giuseppe Delli Compagni (Presidente Faita ), Carlo Tereo De Landerset (regione Abruzzo Turismo)

Grande la soddisfazione di Giuseppe Delli Compagni, proprietario del Don Antonio Glamping Village e presidente di Faita Abruzzo, che ha ringraziato i suoi dipendenti per l’ottimo lavoro svolto nel corso degli anni e Legambiente per la certificazione di eccellenza ricevuta.
In una nota dichiara dichiarato Sebastiano Venneri, responsabile nazionale Turismo di Legambiente: “Le realtà premiate oggi e in questi dieci anni di Oscar dell’Ecoturismoindicano la strada migliore che il nostro Paese, tra i più apprezzati e visitati al mondo, deve continuare a percorrere sviluppando e definendo un’idea diversa di turismo: non più di massa, ma dolce e di qualità, attivo e responsabile, sempre più attento all’ambiente. Una tipologia di turismo sempre più apprezzata dalle persone che optano per mete ecofriendly dove sono state introdotte buone pratiche sostenibili, dov’è c’è attenzione alla filiera agroalimentare di eccellenza, ai servizi turistici in chiave ecologica”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.