24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Ucop 2019 Workshop a cura di Mauro Tronto e Gaspare Silverii

ucop Mauro Tronto

Nell’ambito della manifestazione UCOP 2019, che si svolgerà a Roseto degli Abruzzi, Teramo, venerdì 4 Ottobre dalle 9.00 alle 12.00, si terrà un Workshop Gratuito di fotografia di Paesaggio a cura di Mauro Tronto e Gaspare Silverii.
All’evento si unirà anche Omar Sospiri e la sua fotografia all’infrarosso per un’esperienza completa e stimolante.
Mauro Tronto e Gaspare Silverii vi guideranno alla scoperta dei colori e delle sfumature immersi nella magia del piccolo Tibet di Campo Imperatore e della splendida cornice di Rocca Calascio, nel cuore del massiccio del Gran Sasso d’Italia e del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Si darà spazio all’arte del saper comporre, valutando l’emozione del comunicare che ne deriva.
Saranno utilizzate tecniche e attrezzatura fotografica in linea con la fotografia di paesaggio professionale, cercando di capire differenze di approccio e di risultato in base all’uso di strumenti idonei ad esprime un messaggio chiaro e diretto all’eventuale lettore del nostro scatto.
Sarà approfondito l’utilizzo dei vari filtri (Graduati, Graduati Reverse, Polarizzatore in primis…), svelando l’importanza ed il corretto utilizzo.
Nella sessione di briefing, si parlerà principalmente di composizione e si farà riferimento ad autori attuali e del passato.
L’evento è adatto sia ai principianti che a coloro che hanno già esperienza.
Abbigliamento a strati adatto a temperature medie e rigide.
Necessaria una fotocamera con obiettivo grandangolare e possibilmente un medio tele.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie