Roseto, il vocal coach Luca Pitteri ospite del Masterclass

luca pitteri

Occasione da non perdere per tutti gli appassionati della buona musica in programma domenica 6 ottobre dalle ore 10,00 al centro Piamarta di Roseto degli Abruzzi (Teramo).
Luca Pitteri, maestro di canto di fama internazionale e volto noto televisivo per le sue esperienze da Vocal coach in programmi di successo quali “Ti lascio una Canzone”, “Amici”, “Io Canto” e “All together now”, sarà nella Città delle Rose per una masterclass di sette ore.
Nel corso della giornata Pitteri introdurrà giovani e meno giovani alla scoperta di tecnica, interpretazione, linguaggio e comunicazione nel canto moderno professionistico.
Previsti nel programma brevi cenni introduttivi di anatomia e fisiologia per chiarire com’è fatto il nostro organo vocale e quali sono le sue funzionalità; saranno svelati inoltre i segreti per riscaldare e raffreddare adeguatamente la voce, attraverso esercizi di warm up & cool down vocale.
L’evento organizzato da MusicaHdemia, la locale scuola di musica diretta dal pianista, fisarmonicista e compositore Daniele Falasca.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.