20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, triangolare pallavolo, Memorial Francesca Prosperi

pallavolo roseto triangolare

Nella città di , sabato 5 ottobre dalle ore 16,00 in poi si svolgerà il secondo Memorial di intitolato all'atleta Francesca Prosperi.

Il triangolare coinvolgerà squadre di serie C della regione Abruzzo ed ha il patrocinio ufficiale della FIPAV Abruzzo e dell'amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi.

Le squadre che si incontreranno sul parquet del Palamaggetti rosetano sono la Rosetomontorio Volley, Supporter Volley Team Nereto, e la Gada Group Volley Pescara 3.

Breve traccia del Memorial Francesca Prosperi
Francesca Prosperi, giovane atleta di pallavolo di diciassette anni di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo ci ha lasciato nel maggio del 2018 a causa di un raro tumore.
La malattia la portò via mentre era in terapia all'Ospedale Santo Spirito di Pescara.
Francesca era una giovane promessa della Pallavolo Roseto.
Frequentava il liceo delle Scienze umane Saffo di Roseto degli Abruzzi (Teramo).
Dopo la sua morte in tutti i parquet dove si disputavano gli incontri dei campionati provinciali e regionali di pallavolo furono celebrati un minuto di silenzio.

Ci hanno comunicato che la squadra di casa, la Pallavolo Roseto, ricordiamo che si appresta ad affrontare questo campionato dopo 10 anni.

Dopo quattro anni di collaborazioni giovanili e altrettanti successi le due società (Roseto e Montorio) hanno deciso di disputare tre campionati di serie con tutte ragazze giovani e giovanissime.

La Rosetomontorio Volley disputerà il campionato di
Serie C con atlete prevalentemente nate nel 2000-2001-2002.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie