1 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Arriva Facebook Pay per pagare con WhatsApp, Instagram e Facebook

Facebook

sta per proporre un nuovo sistema di pagamenti, chiamato Facebook PayIl servizio sarà disponibile su Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp ed è progettato per facilitare i pagamenti attraverso i social network e le app più popolari di Facebook. Con Facebook Pay si potrà inviare denaro ad amici, acquistare beni o fare delle donazioni a raccolte di fondi.

Il servizio non ha nulla a che vedere con il nuovo portafoglio Calibra di Facebook e con Libra, ed è “costruito su infrastrutture finanziarie e partnership esistenti”, secondo la società . Facebook ha in programma di lanciare Facebook Pay su Messenger e Facebook negli Stati Uniti questa settimana. Sarà inizialmente disponibile per raccolte di fondi, pagamenti da persona a persona, biglietti per eventi, acquisti in-game e alcuni acquisti da pagine e aziende che operano sul Marketplace di Facebook.

Nel corso del tempo, prevediamo di portare Facebook Pay a più persone e luoghi, anche per permetterne l'uso su Instagram e WhatsApp“, spiega Deborah Liu, vicepresidente del mercato e del commercio di Facebook.

Facebook Pay sarà disponibile nelle impostazioni delle app di Facebook, Instagram e Messenger e supporterà la maggior parte delle carte di debito e di credito oltre che PayPal. L'azienda non ha fatto trapelare esattamente quando questo sistema di pagamento sarà disponibile su tutte le sue app e né quando verrà lanciato a livello internazionale.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie