20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, scuola D’Annunzio agibile. Sono solo “bombette”

Scuola Media D'Annunzio Roseto

Il sindaco di ha fatto un sopralluogo stamattina alla Gabriele D'Annunzio per sincerarsi personalmente della situazione di assoluta sicurezza e agibilità come testimoniato dalla relazione degli uffici tecnici.
Il sopralluogo si è reso necessario dopo che ieri sera dopo le 2,00 circa, sui social, si è diffuso il panico per via delle segnalazioni di alcuni cittadini che hanno riferito di aver udito una forte esplosione associata a fumo proveniente dalla scuola elementare, collegando l'episodio a un malfunzionamento della caldaia.
Sul posto, dopo segnalazioni telefoniche, si sono recanti immediatamente i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi e il comandante della stazione dei Carabinieri Giuseppe Tarantino che hanno accertato come sul luogo, e nelle aree limitrofe, non ci sia traccia di esplosioni di sorta.
Dopo verifiche capillari condotte nei locali del plesso, i tecnici e i vigili hanno verificato il corretto funzionamento di tutti gli impianti di riscaldamento dell'edificio e in generale delle condizioni di agibilità della struttura.
Il sindaco dopo un colloquio con le forze dell'ordine, si è detto molto rammaricato e sconcertato dall'episodio che è probabilmente riconducibile all'esplosione di petardi che accadono nel periodo prenatalizio.
L'allarme che si è diffuso tuttavia ha causato il panico tra molti genitori che questa mattina si sono astenuti dal portare i bambini a scuola nonostante l'edificio sia rimasto aperto e senza che sia stato necessario disporre interruzioni dell'attività didattica.
Il primo cittadino rassicura le famiglie circa il fatto che nell'area della scuola e al suo interno non è stato riscontrato nulla di irregolare e che i bambini possono frequentare regolarmente le attività scolastiche.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie