18 Agosto 2025
Cronaca Abruzzo

Atri, Polizia contro la violenza di genere

atri polizia

Il Camper della Polizia contro la violenza sulle donne ha fatto tappa in Atri, città in provincia teramana.
Il personale della Questura e del Commissariato di P.S. di Atri, coordinato dal Vice Questore dottoressa Ester Fratello, unitamente ai rappresentanti di Enti e Commissioni collegate alla delicata tematica che hanno aderito, hanno sensibilizzato soprattutto i più giovani attraverso il contatto diretto presso la sala consiliare del Comune di Atri ove sono intervenuti studenti del Liceo Scientifico “Illuminati” e dell’Istituto Tecnico “Zoli”.
Non è mancato il qualificato contributo dei poliziotti della Sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Teramo.
Hanno preso parte all’incontro, portato il proprio saluto, il Sindaco di Atri Ferretti e la Consigliera delle pari Opportunità dell’Amministrazione Provinciale Costantini.
Distribuito un opuscolo edito dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale Anticrimine a supporto della necessità di denunciare ogni, sebbene minima, avvisaglia di violenza.

Prossimo appuntamento della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” sarà a Martinsicuro l’8 marzo 2020, in occasione della festa della donna.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie