Pineto, incontro su  L’Abruzzo dei popoli italici 

Abruzzo dei popoli italici 

Il Kiwanis Club “Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi”, con il patrocinio del Comune di Pineto, organizza un incontro culturale per sabato 29 febbraio 2020, alle 17,30 a Villa Filiani di Pineto.
Tema dell’incontro “L’Abruzzo dei popoli italici”, a parlarne lo scrittore, giornalista e autore di programmi televisivi per la Rai, Nicola Mastronardi, il quale svilupperà il tema attraverso il suo secondo progetto editoriale “Figli del Toro” e il suo primo best seller “Viteliú. Il nome della libertà”, pubblicato nel 2012.
Sarà presente l’attore attore e musicista Marcello Sacerdote che renderà la storia scritta una performance di canto e interpretazione ancora più coinvolgente.
L’iniziativa è a ingresso libero.
 
“Siamo felici di poter ospitare nella nostra città questo interessante incontro – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – la presenza di uno scrittore di fama come Mastronardi e del valido attore Sacerdote renderanno il pomeriggio ricco di riflessioni sul tema dell’Abruzzo dei popoli italici. Ringrazio il Kiwanis Club ‘Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi’ per aver organizzato questo appuntamento e invito tutti gli interessati a partecipare”.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.