13 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, lavori sulla SP 28/A

Il Sindaco di , Robert Verrocchio, a nome dell'amministrazione comunale, plaude ai lavori in corso sulla SP28/A con le seguenti parole diffuse in una nota.
“Sono in corso, da parte della Provincia di Teramo, i lavori di messa in sicurezza di circa un km della SP28/A, la strada che collega Pineto a Mutignano. Si tratta di un intervento programmato nel 2021 per il 2022 del valore di 100mila euro molto atteso dalla comunità pinetese e sollecitato in più occasioni dal consigliere comunale di Pineto, nonché consigliere provinciale, Ernesto Iezzi e anche dal consigliere comunale Gabriele Martella. Un lavoro che doveva essere effettuato a maggio 2022, ma che ora vede la luce e ringraziamo la Provincia per l'attenzione verso il territorio e il dialogo costante con il nostro ente. Naturalmente l'intero tratto necessita di altri interventi, ci sono punti con il manto stradale ammalorato e occorrono nuovi guardrail, per questo l'auspicio è che possano essere programmati nuovi lavori nel 2023. Nella programmazione per il 2024 invece altri 100mila euro verranno destinati dalla Provincia alla sistemazione del versante verso di questa strada. Un ringraziamento va ai consiglieri provinciali delegati alla viabilità, Lanfranco Cardinali e Giammarino Di Lorenzo, per l'attenzione, ai tecnici, alla ditta esecutrice dei lavori e anche al geometra Emilio Degnitti. Grazie anche al nostro consigliere Ernesto Iezzi per aver monitorato e sollecitato questi lavori e per il suo impegno verso il territorio”.

“Oltre ai lavori in corso a quelli auspicabili – aggiunge il consigliere Ernesto Iezzi – a giorni partirà un altro intervento di 50mila euro per sistemare un tratto della SP27 su via Giove da parte della Provincia, ente che ringrazio anche a titolo personale per l'ascolto e la collaborazione. Stiamo inoltre elaborando come Comune di Pineto un progetto che presenteremo presto alla Provincia affinché la SP28/A diventi una strada panoramica tenendo conto dei pregevoli punti che la caratterizzano come il Parco Filiani, il crinale della collina chiamata Pinetuccia, fino al borgo antico, oltre a altri progetti che abbiamo in mente e che sono ora oggetto di dialogo e confronto”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie