17 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, la città saluta Giuseppe Savini

villa savini

Venerdì 28 febbraio, all'età di 92 anni, è venuto a mancare a Giuseppe Savini.
Dalla pagina di Fattoria Giuseppe Savini leggiamo: “Un grande Uomo, saggio, amato e stimato da chiunque lo abbia conosciuto.
Esperienza, storia e innovazione nella nostra regione, assieme a spirito d'iniziativa e coraggio d'impresa nella viticoltura abruzzese lo hanno sempre contraddistinto.
Grazie per le tue opere Don Peppe: marito, padre, nonno e fratello, il tuo ricordo rimane impresso nella terra dove camminiamo e nel vino che beviamo”.

Noi che lo abbiamo conosciuto, possiamo confermare quanto scritto anzi personalmente vogliamo aggiungere che quando da ragazzi eravamo ospiti nella sua residenza rosetana l'accoglienza era sempre alla luce del sole, da amici, da persone benvenute e da ragazzi amici dei suoi figli.
Da rosetani siamo grati per quello che ha “donato” alla città di Roseto degli Abruzzi.
Da giornalisti lo ricordiamo con simpatia anche quando, ad esempio, in una conferenza stampa ci invitarono alla sua villa di Roseto degli Abruzzi per la presentazione della sua nuova linea di vini teramani.
Anche in quel caso una presentazione importante che fu dettata dalla modestia mista a professionalità e buon gusto che terminò con un brindisi tra i Savini e i giornalisti ospiti.
Grazie Giuseppe Savini per tutto quello che hai “regalato” alla città di Roseto degli Abruzzi.
Il direttore e tutta la redazione di Tg Roseto e del settimanale 7 Giorni Roseto si unisce al lutto della famiglia Savini.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie