29 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, assessore al sociale risponde a Recchiuti

asilo

L'assessore al Sociale di (Teramo) Luciana Di Bartolomeo ha deciso di prendere posizione dopo i ripetuti attacchi mossi da diversi esponenti di Casa Civica all'amministrazione comunale e riferiti alla ripartenza degli asili nido da parte di Gabriella Recchiuti.

“Relativamente alla richiesta di un tavolo di confronto sugli asili e sui centri estivi – dichiara la Di Bartolomeo – mi sembra quantomeno bizzarro che Recchiuti faccia questa richiesta dal momento che da circa un mese ho istituito un tavolo di confronto con i privati del sociale che gestiscono ludoteche, centri estivi e asili nido. Mi sono vista più volte con loro tant'è che per i centri estivi abbiamo deliberato ieri la messa a disposizione di alcune scuole dei privati per supportarli nella ripartenza dal 15 giugno.
Sono stata in Regione proprio per farmi portavoce delle esigenze di questi operatori e di questo Casa Civica era a corrente per cui questi richiami stupiscono fortemente. O forse dovremmo pensare che il consigliere Nugnes non parli col “suo” segretario visto che egli è stato presente agli incontri sollecitati da Gabriella Recchiuti”. “Inoltre – dichiara la Di Bartolomeo – la Recchiuti sa bene che la normativa non ci consente di riaprire né le ludoteche né le scuole ma solo i centri estivi.
Dunque queste esternazioni appaiono strumentali visto che se non ci autorizza il Governo o la Regione il Comune non può procedere. Capisco infine che Gabriella Recchiuti, in qualità di legale di una cooperativa privata, abbia a cuore il mondo delle cooperative e ne faccia una battaglia politica, ma posso rassicurala circa il fatto che i lavoratori di questo importante comparto e le famiglie troveranno da questa amministrazione la più tenace difesa.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie