Roseto sindaco Di Girolamo; autovetture, parcheggiate anche “alla rinfusa”, segno di vitalità

roseto spiaggia

Vogliamo riportare un pensiero che il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Sabatino Di Girolamo, oggi domenica 5 luglio ha rivolto ai cittadini:

“Buona domenica.
Sento di condividere il senso di fiducia che suscita oggi la visione di una Città stracolma di autovetture, parcheggiate anche “alla rinfusa”, segno di vitalità della stagione balneare 2020 e del turismo, settore basilare per la economia di Roseto.
Solo due mesi fa era considerato avventato immaginare una Città così frequentata.
Si obietterà che si tratta di un turismo pendolare e di “prossimità”, come dicono gli addetti ai lavori, ma in un contesto ancora pieno di incognite e viste le premesse, dobbiamo apprezzarlo e valorizzarlo.
Ci consente di essere fiduciosi e di ritenere che riusciremo a “contenere” la crisi innescata dalla pandemia.
Di oggi le notizie circa l’ accentuarsi di alcuni focolai infettivi: ricordiamo di mantenerci a distanza dai nostri interlocutori negli ambienti esterni e, negli ambienti chiusi, usiamo la mascherina”.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: