29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, Antonello Persico tributo a Fabrizio De André

Antonello Persico

A (Teramo) un tributo all'indimenticabile Fabrizio De André con la musica e la voce di Antonello Persico, il noto chirurgo pediatrico pescarese, molto apprezzato anche per le sue qualità artistiche.

L'appuntamento – a sostegno dell'associazione Clowndoc Pescara presieduta da Annalisa Gileno che sarà presente per far conoscere l'attività di clownterapia che l'associazione porta avanti nell'ospedale civile di Pescara – sarà introdotto dal format “Salute con la musica”, ideato dal cardiochirurgo e cardiologo, nonché presidente del Club Rotary Teramo Est, Ugo Minuti. E' quanto prevede per sabato 22 agosto 2020 alle 21,15 il cartellone di eventi “A Pineto il Sabato è uno Spettacolo” all'Arena Parco della Pace di Pineto. Persico si esibirà con il suo gruppo dopo un incontro dedicato alla prevenzione cardiovascolare in particolare del primo intervento cardiologico come la rianimazione e l'uso dei defibrillatori. Un accenno verrà fatto anche sulle conseguenze cliniche e social-medicali del Covid-19. Interverranno, oltre a Minuti, il cardiologo aquilano Carmine Maccarone che parlerà di defibrillatori, della morte improvvisa e della città cardio-protetta e il cardiologo di Avezzano Flavio Tiburzi. Presenterà Manuela Cermignani. La parte medica è organizzata in collaborazione del Club Rotary Teramo Est. Per partecipare è consigliato pre-registrarsi sul sito www.visitpineto.it

L'appuntamento, come tutti quelli nel cartellone è stato realizzato e curato dall'Amministrazione Comunale nell'ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. E' stata, infatti allestita un'area, il centralissimo il Parco della Pace, nella quale è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l'un l'altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.

Il cartellone completo prevede al Parco della Pace, ogni martedì il teatro per bambini con la XVI edizione del Festival Fiabe al Parco, a cura del Teatro dei Colori, ogni venerdì il cinema (domani sera 21 agosto 2020 alle 21,15 verrà proiettato il film Il grande gigante gentile di Steven Spielberg. Il sabato è riservato alla musica e allo spettacolo con grandi ospiti, sinora si sono tenuti gli spettacoli di Uccio De Sanctis, ‘Nduccio, Dario Vergassola, Cisco e Matthew Lee, quello con Antonello Persico è il penultimo in cartellone. A chiudere la rassegna il concerto degli Stadio il 29 agosto.

“La serata con Antonello Persico è molto attesa – dichiara il consigliere comunale con delega agli Eventi, Marco Giampietro – sarà una occasione per riascoltare brani indimenticabili del cantautore genovese Fabrizio De André e, grazie alla collaborazione con il Rotary Club Teramo Est, ci sarà anche un momento nel quale riflettere sulla salute e la prevenzione. Ringrazio il dottor Ugo Minuti per il suo impegno e il suo prezioso contributo all'organizzazione della serata e ricordo che per evitare code e meglio gestire gli ingressi e la sicurezza al Parco della Pace, ricordo che è consigliato iscriversi attraverso il sito www.visitpineto.it”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie