Roseto, opposizione propone tavolo permanente per gestione Covid-19

roseto pubblica amministrazione

A Roseto degli Abruzzi, l’opposizione chiede un tavolo permanente per la gestione covid-19.
I firmatari della risoluzione i consiglieri capigruppo Enio Pavone, Rosaria Ciancaione, Mario Nugnes, Alessandro Recchiuti, Angelo Marcone e Adriano De Luca in una nota scrivono: “Il protrarsi dell’emergenza Covid-19 e le conseguenti preoccupazioni dei cittadini rosetani sia dal punto vista sanitario sia dal punto di vista economico, ci spingono a proporre l’istituzione di un tavolo consiliare permanente di unità di crisi per la gestione dell’emergenza epidemiologica.
Il tavolo potrà operare sia nella sede istituzionale sia a distanza, mediante riunioni gestite in videoconferenza, sia su whatsapp, con la creazione di uno specifico gruppo.
Riteniamo che la pandemia debba essere combattuta insieme, mettendo da parte colori politici e posizioni diverse e facendo prevalere il buon senso. Ora più che mai la nostra Città ha bisogno di sinergie”.

Il tavolo proposto dalle opposizioni ha l’obiettivo di istaurare una collaborazione con l’amministrazione al fine di gestire al meglio la situazione emergenziale che il nostro Paese sta affrontando.
La proposta approvata all’unanimità in Consiglio Comunale prevede un tavolo al quale parteciperanno i Capigruppo, coordinati dal Presidente del Consiglio, che supporti il Sindaco quale massima autorità sanitaria sul territorio.
Tale strumento è proposto in un’ottica di collaborazione ampia e collegiale sulle attività necessarie per una migliore gestione di questo difficile momento.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

Commenta la notizia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: