20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, presentazione libro, Il prezzo del guadagno. L’amara vita di Anna Orlova badante dell’Est

vovkun

Riprendono le iniziative culturali dell'Associazione di promozione sociale “Informazione Centro Studi Internazionale” di Pescara, che propone una serie di incontri, in vari Comuni abruzzesi, sul tema: “L'incanto d'Amore” nella poesia di quattro autori russi: Aleksandr Sergeevič Puškin, Michail Jur'evič Lermontov, Sergéj Aleksándrovič Esénin, Vladimir Vladimirovič Majakovskij”.
Interverrà sul tema la dottoressa Alessia VOVKUN di Leopoli (Ucraina), presidente dell'Associazione, residente a Chieti.

Il primo incontro si terrà a (TE), al Palazzo del Mare di Lungomare Trieste n. 2, domenica 13 giugno 2021, alle ore 17.00, con il patrocinio dell'Assessorato della Cultura del Comune di Roseto.

Al termine della presentazione dei 4 poeti e la lettura di loro testi nella traduzione italiana, sarà fatta la presentazione del libro:
Olesya VOVKUN, “Il prezzo del guadagno. L'amara vita di Anna Orlova badante dell'Est”, un racconto che affronta un aspetto poco noto e poco pubblicizzato della condizione di vita culturale e sociale delle donne che vengono in Italia per svolgere un lavoro di grande umanità, ma anche duro e pieno di sacrifici, per la rinuncia, a volte, all'amore e agli affetti familiari.

L'iniziativa si avvarrà della collaborazione del prof. Carmine Leonzi, di Silvi Marina e del giornalista e bibliotecario Mario D'Alessandro di Chieti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie