28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pescara, chiude Centro Vaccinale presso Scuola di Polizia

pescara questore

Sabato 10 luglio è stato l'ultimo giorno di vaccinazioni presso la Scuola per il Controllo del Territorio di .
Il Centro Vaccinale, aperto il 10 aprile scorso presso la Scuola di Polizia, in concomitanza con la ricorrenza della Festa della Polizia, è stato inaugurato in un momento in cui c'era la necessità di dare un grande contributo per accelerare la campagna vaccinale; infatti il centro ha funzionato ininterrottamente ed ha somministrato i vaccini ai cittadini di Pescara e Provincia soprattutto quelli appartenenti alla categoria dei cosiddetti “fragili”.
Il Questore Luigi Liguori ha voluto intraprendere questa importante iniziativa a sostegno dei cittadini in un momento così difficile, in linea con il principio espresso dalCapo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini, “noi siamo e saremo dove le nostre comunità ci vogliono vedere, tra la gente, laddove si esprime il nostro spirito di servizio per il quale tanti colleghi hanno sacrificato finanche la vita”.
In questo modo la Polizia di Stato di Pescara ha potuto fornire il proprio contributo alla campagna vaccinale destinata alla popolazione locale, in collaborazione con la AUSL.
Un modo per sottolineare il ruolo della Polizia di Stato, privilegiando il senso di umanità ed empatia, ponendosi in aiuto delle persone, in particolare delle categorie più fragili.
La somministrazione ha coinvolto migliaia di persone e ciò è stato possibile anche grazie alla preziosa collaborazione dei volontari dell'Associazione “Donatori Nati” di Pescara e della Croce Rossa Italiana di Spoltore (PE) che hanno curato la gestione di tutte le operazioni di accesso alla struttura e di permanenza nello spazio designato per le vaccinazioni. Un importante contributo è stato fornito inoltre dal personale della Polizia di Stato che in questi mesi ha contattato i cittadini, sulla base delle liste fornite dalla AUSL, e preso gli appuntamenti per la vaccinazione.
Fortunatamente, in queste ultime settimane, grazie alla sostanziale accelerazione della campagna vaccinale è venuta meno la necessità di sostenerla da parte del Centro Vaccinale della Polizia di Stato.

Nella foto il Questore Luigi Liguori che si è recato presso il Centro Vaccinale in occasione dell'ultima giornata di attività per ringraziare tutti della preziosa collaborazione.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie