18 Luglio 2024
Cinema e TeatroRubriche

Roseto, Opera Prima 2021

roseto opera prima

Roseto Opera Prima 2021 prevista nei giorni venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio 2021, con inizio alle ore 21 e con ingresso libero. La manifestazione si svolgerà all'interno del Palazzetto dello Sport.

Quest'anno, dopo la pandemia che nell'estate del 2020 ne ha causato la temporanea sospensione, il festival torna con una edizione speciale per il Venticinquennale, intitolata “Celebration& Live”.

Le serate prevedono una prima parte di benvenuto, nella quale saranno ricordate le prime 24 edizioni con il supporto di video, immagini e musica, seguita dall'evento clou rappresentato da uno spettacolo dal vivo.

Tre grandi nomi, per una edizione diversa e quindi ancora più particolare della rassegna.

Venerdì 16 luglio aprirà la kermesse Fabio Troiano, che porterà in scena “Quando il Dio si fa bambino”, dall'opera di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

Sabato 17 luglio sarà di scena Monica Guerritore, con l'opera “Dall'Inferno all'Infinito”, dedicata a Dante Alighieri, che nel 2015 ha aperto le giornate della lingua italiana all'Accademia della Crusca e all'Università La Sapienza di Roma.

Domenica 18 luglio, chiusura affidata ad Alessandro Haber con “Serata Haberrante”: spettacolo originale che mescola prosa e musica dal vivo.

Un trittico di serate di grande qualità, per celebrare un festival che ha reso centrale la città di per tutti gli appassionati della settima arte.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie