18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, prepartita, Pallacanestro Liofilchem attende Faenza

palasport

Quarta giornata di regular season nel campionato di Serie B ( Girone C ) con la Liofilchem Roseto che domenica (ore 18:00) ospiterà al PalaMaggetti la Raggisolaris .
I biancazzurri si presentano alla gara arrabbiati dopo il ko di sabato scorso a Roma contro la Luiss, e sicuramente vorranno tornare a sorridere davanti ai propri tifosi: roster al completo per coach Quaglia, con Di Emidio recuperato totalmente, stesso discorso di Nikola Mraovic.
Gli ospiti arrivano al match di domenica con due punti, dopo un inizio di campionato non facile, anche se reduci dalla vittoria di Supercoppa Lnp.
La compagine romagnola segna in media 69,3 punti (subendone 69,7), con il 54% da due, il 25 da tre e un ottimo 83% ai liberi, arpionando 33,3 rimbalzi a gara e smazzando 17 assist. L'allenatore è Alberto Serra, alla sua seconda stagione con la Raggisolaris, con un passato come vice a Forlì in A2.
Curiosità: Team Manager di Faenza è Simone Pierich, due anni in canotta biancazzurra (2018-2020), arrivato a Faenza la scorsa stagione come giocatore, rimasto in estate e passato dietro la scrivania dopo aver appeso definitivamente le scarpe al chiodo.
Lo starting five di coach Serra dovrebbe prevedere in cabina di regia Thomas Reale, classe 2002 e scuola Stella Azzurra Roma che in quest'inizio sta segnando oltre 10 punti a gara, nel ruolo di guardia Sebastian Vico, tiratore mortifero e fresco di vittoria del campionato con la Bakery Piacenza, il terzo esterno è Giacomo Siberna, lo scorso anno con San Vendemiano, sotto canestro la coppia molto fisica formata dall'ex Mantova e Piacenza Giovanni Poggi, oltre 10 punti e 7 rimbalzi di media nelle prime tre gare, e dall'ultimo acquisto Simone Aromando, arrivato dieci giorni fa da Chieti, atleta muscolare e molto intenso.
Dalla panchina occhio all'estro di Marco Petrucci, pericoloso da oltre l'arco, Ballabio si alternerà con Reale, Morara è un jolly importantissimo mentre il classe 2000 Pietro Ugolini darà minuti ai lunghi titolari.
Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP (https://lnppass.legapallacanestro.com ).
Arbitri dell'incontro saranno Francesco Cattani di Cittaducale ( RI ) e Gianluca Cassiano di Roma.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie