Mostro, nuovo singolo del cantautore Francesco D’alì

Francesco D'alì

“Mostro” è il titolo del primo singolo presentato quest’anno dal cantautore Abruzzese Francesco D’Alimonte, in arte D’alì, il disco è stato registrato in studio e prodotto dal produttore Giacomo Pasutto.
Nel videoclip, realizzato e prodotto dalla Movie Live Produzioni Video, sotto il coordinamento di Carmine Di Cecco, il protagonista viene svuotato totalmente delle caratteristiche emotive scambiandosi di ruolo, tra le braccia di una donna, con un manichino .

Queste le parole con cui Francesco presenta il suo disco: “Durante la pandemia ho scritto molto, sono tornato a concentrarmi sulla scrittura più serenamente – racconta – e sono molto contento di presentare questo singolo che è come autobiografia per chi sa leggerla tra le righe.
Il disco offre a chi l’ascolta una canzone con un sound Rhythm and Blues orecchiabile e intenso che con un linguaggio semplice e leggero contrasta il significato stesso di un tema molto profondo e che Il cantautore dedica a chi sceglie la musica come risposta alle difficoltà della vita”.

A proposito del significato profondo del “Mostro” Francesco D’Alimonte dice in una nota stampa che: “Del mostro non ci si può liberare ma con lui ci si può imparare a convivere perché è una cicatrice, è qualcosa di indelebile, è tutto quello che ho subito sulla mia pelle e che per quanto voglia nascondere, esce fuori. “Mostro” parla dell’ accettazione delle nostre parti più oscure da parte degli altri e in primis di noi stessi, in ogni sfaccettatura e che sto sviluppando in nuove canzoni che spero sentirete molto presto”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.