19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, inaugurata mostra collettiva di pittura a Villa Paris

Inaugurata sabato 20 novembre, nella città di , (Teramo) nei locali di Villa Paris, la sesta mostra collettiva di pittura.
Queste le parole di ringraziamento diffuse in una nota stampa dal presidente Michele Nuzzo dell'associazione culturale “Pittura e Poesia”, organizzatrice dell'evento.
“Desidero ringraziare tutte le persone presenti all'inaugurazione della mostra di pittura. La cerimonia si è avvalsa della interessantissima relazione dell'antropologo e critico d'arte, Dr: Gaspare Baggieri, sul tema “la medicina al tempo di e con Dante”. Prima dell'apertura della mostra vi è stata la performance di Daniele Di Furia, che da consumato attore di teatro ha recitato il 33° canto dell'Inferno, di Dante Alighieri.


Ringrazio, inoltre, tutte le persone che hanno collaborato per l'allestimento della mostra, gli sponsor che ne hanno consentito la realizzazione, tutti gli artisti che vi hanno partecipato, i soci dell'Associazione Culturale “Pittura e Poesia”, che hanno svolto un gran lavoro di supporto, e tutto lo staff di villa Paris per l'alta professionalità e disponibilità”.
Ricordiamo a tutti che la mostra rimane aperta, con ingresso libero, dalle 16.00 alle 19.00, nel rispetto delle norme anti covid, da lunedì 21 fino a sabato 27 novembre 2021.
Nella giornata di sabato 27, dalle ore 15,00, oltre alle premiazioni è prevista l'asta pubblica dei 44 dipinti presentati dai 22 artisti provenienti da varie regioni italiane.
Sempre nella stessa giornata saranno eseguite musiche dal “Quartetto Mundi” di Perugia.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie