Pescara, Omaggio a Lamberto De Carolis

Lamberto De Carolis

A , lunedì 13 Dicembre 2021, alle ore 16,30 nella struttura dell’Aurum una serata di Risate e Suspire con una tavola rotonda e un reading.
Omaggio a Lamberto De Carolis in occasione della riedizione della sua opera dopo 50 anni.
Saranno presenti Carlo Masci, Sindaco di Pescara, Marco Solfanelli, Direttore editoriale Tabula fati, Guido De Carolis, Giornalista del Corriere della Sera
Il programma prevede alle ore 16,45 – Tavola rotonda sul tema: “La modernità tematica e la particolarità stilistica della poesia dialettale di Lamberto De Carolis”
Interventi di: Ezio Sciarra. Antimo Amore, Paolo De Carolis
Saranno proposti anche contributi audiovideo di alcune canzoni del folclore abruzzese i cui testi sono opera del poeta abruzzese Lamberto De Carolis
Nel corso dell’incontro Marina Di Carluccio, Santa Mastrangelo, Diego De Carolis e Gino Di Bonaventura declameranno alcune poesie.
L’evento si svolgerà in ottemperanza alle misure della normativa Anti-Covid.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.