Roseto, al PalaMaggetti Aran Cucine Panthers attendono il San Raffaele

roseto panthers

Blindare il secondo posto in classifica, difendere un’imbattibilità casalinga che va avanti da oltre due anni, regalare al nuovo coach Iris Ferazzoli la prima vittoria sulla panchina delle ARAN Cucine Panthers Roseto, riscattare la bruciante sconfitta dell’andata: la lista di motivazioni per la partita al PalaMaggetti contro il San Raffaele è lunga e variegata. E ora tocca al campo renderla realtà.
Vincere, e possibilmente rimontare il -3 subito al PalaAvenali (una partita che le Pantere conducevano di 12 a tre minuti e spiccioli dal termine) significherebbe essere aritmeticamente certe di chiudere la Pool Promozione nei primi due posti, avendo quindi il ritorno in casa nel primo turno playoff. Non sarebbe un vantaggio da poco, per una squadra con questi numeri di fronte al pubblico amico.
Ma occhio a non sottovalutare le capitoline, che pur prive della giovane Zappellini (un brutto infortunio ha concluso qui la stagione della talentuosa 18enne, che all’andata segnò 20 punti: in bocca al lupo!) e con Panariti in dubbio, hanno tutte le carte in regola per mettere i bastoni tra le ruote a Roseto. D’altronde, le ragazze egregiamente dirette da coach Sara Ciccalotti hanno vinto quattro partite sulle cinque disputate in questa seconda fase, agganciando Roseto al secondo posto in classifica.
La neocoach rosetana, che dovrebbe avere tutte le effettive a disposizione escluse le lungodegenti Mingardo e Di Giandomenico, è però ben consapevole dell’importanza di questo match e del cominciare con il piede giusto questa avventura con la Serie B.
Appuntamento alle 20:30 di sabato 9 aprile, fischieranno Daniel Di Sabatino di Mosciano e Pietro Masci di Chieti, e la partita sarà come al solito trasmessa in diretta streaming sui nostri canali Facebook e YouTube.

POOL PROMOZIONE-6°GIORNATA
Magnolia -Esquilino Roma (sabato 9, ore 17:00)
Virtus - Roma (sabato 9, ore 18:00)
ARAN Cucine Panthers Roseto-San Raffaele Roma (sabato 9 aprile, ore 20:30)
Pink -Stella Azzurra Roma (domenica 10, ore 17:00)

CLASSIFICA
Stella Azzurra Roma 18
San Raffaele Roma 14
ARAN Cucine Panthers Roseto 14
Basket Roma 12
Esquilino Roma 10
Magnolia Campobasso 8
Pink Terni 8
Virtus Aprilia 4

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.