Roseto, Francesco Di Ruggiero a Monza al Cenacolo dei poeti

Francesco Di Ruggiero

Il poeta di , Francesco Di Ruggiero, in occasione del 41° anno di fondazione, (1981-2022) sarà ospite al Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza nella giornata di venerdì 6 maggio, insieme a Lucia Ingegneri. Durante l’incontro saranno illustrate sillogi poetiche. Lucia Ingegneri presenta “Come piuma in ascesa”, mentre il poeta di Roseto degli Abruzzi Di Ruggiero presenta “Una finestra sul mondo – Una realtà raccontata”.
La poesia della Ingegneri è un atto di fede nella vita, nei ricordi, gli incontri e le emozioni di un’anima alla ricerca della perfezione divina di cui è,colmo l’Universo.

Francesco Di Ruggiero offre al lettore un invito ad incamminarsi per le vie del Mondo avendo per compagno di viaggio la poesia per capire i vari accadimenti, le esperienze che si susseguono uno dopo l’altro. I ricordi si alternano e stimolano il viaggio di un autore sensibile che sa emozionare.

Ad accompagnare i due poeti saranno presenti il critico e poeta Roberto Piva e la presidente del Cenacolo Poeti e Artisti di Monza e Brianza e poetessa Maria Organtini.

L’inizio è previsto nella giornata di venerdì 6 maggio, alle ore 21,00 nella sala Maddalena in via S. Maddalena 7, a Monza, con ingresso libero.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.