20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, inaugurazione nuova sede caserma Guardia di Finanza

Si svolgerà martedì 24 maggio alle ore 11,00 la cerimonia di inaugurazione e intitolazione al “Ten. Col. M.A.V.M. Umberto Adamoli” della nuova sede della Guardia di Finanza di in via Fonte dell'Olmo alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Alla cerimonia, oltre ai vertici regionali della Guardia di Finanza, sarà presente il Comandante Interregionale per l'Italia Centrale della Guardia di Finanza Gen. C.A. Andrea De Gennaro.
Il programma della giornata prevede i saluti istituzionali delle autorità presenti, l'alzabandiera, la benedizione della caserma a cura di Mons. Emilio Bettini e la lettura della Preghiera della Guardia di Finanza. A seguire l'inaugurazione e l'intitolazione della caserma, con il taglio del nastro, lo scoprimento della targa commemorativa e la visita alla nuova caserma.

Dichiara il Sindaco Mario Nugnes: “Si porta a compimento un iter durato diversi anni e che consegna alla nostra città un nuovo importante presidio di legalità e di sicurezza, con la Guardia di Finanza che avrà finalmente una sede degna di ospitare la locale Tenenza, collocata nella zona sud della nostra Roseto, all'interno di un bene confiscato a una nota famiglia di origine rom dedita a varie attività illecite.
Sin dal nostro insediamento abbiamo lavorato per arrivare, al più presto, a questo risultato, sono certo che il 24 maggio sarà un importante giorno di festa per Roseto che andrà a rinsaldare il rapporto tra il territorio e la Guardia di Finanza, dando al contempo un segnale tangibile di come lo Stato sia ancora più presente, vigile e pronto a tutelare sempre la legalità”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie