Aielli, Abruzzo terra di mare, montagna e di Pizza

aielli giangi

Tra le migliaia di pizzerie sparse in tutta italia tra le top 50, ossia tra le migliori 50 pizzerie italiane, una di queste si trova in . Occupa la 36^ posizione nella classifica generale. Il suo nome è Giangi Pizza e Ricerca, e la trovate nel comune di in provincia di Chieti. Questo quanto scrive 50 Top Pizza la guida del mondo della pizza, curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro.
Pizzerie Top 2022
36°
“L’apparenza inganna. Oltre la porta di quella che sembra una delle tante pizzerie che punteggiano la lunga strada che da Ortona porta a Guardiagrele c’è un mondo diverso. Di Gianluigi di Vincenzo (e famiglia) si potrebbe scrivere della sua mai sopita passione per la “mixology”, della cura maniacale nei dettagli, ma la cosa più importante è la pizza, anzi: quello che ormai un “modello” di pizza, il suo.
Allievo di Renato Bosco, Giangi forgia e intreccia sapori, spesso complessi e articolati, a volte scanzonati ma sempre con grande abilità e un innato istinto per i giusti accostamenti. Il risultato sono pizze tanto belle quanto buone, da gustare con calma per far stupire i sensi”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.