Roseto, a Montepagano  suona il Daniele Falasca Quartet

daniele falasca

A di (Teramo) il giorno 8 agosto si esibirà nel sagrato della Chiesa della Santissima Annunziata il Daniele Falasca Quartet, una prima nazionale in coproduzione tra Luzmek Musicahdemia, Triade

L’esibizione è un omaggio musicale in chiave jazz che il compositore e fisarmonicista Falasca rende alla sua famiglia. Una collaborazione, questa, proficua e già ben avviata durante l’edizione 2021, che continua nel 2022 con un progetto musicale sorprendente per inventiva e creatività. Un linguaggio fresco e immediato, sicuramente epidermico, che tende a regalare entusiasmo e vitalità in ogni fraseggio, tematico e/o improvvisato. In questo disco Falasca propone un linguaggio jazz, con un’armonia più ricercata e raffinata, il senso dello swing è senza dubbio più evidente e le improvvisazioni risentono del groove che la sezione ritmica sostiene senza soluzione di continuità. L’interplay è travolgente ed esalta tutte le caratteristiche improvvisate dei membri della band. Ad accompagnarlo sul palco Massimiliano Caporale al pianoforte, Massimo Moriconi al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.