19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, parco Annunziata musica con Microband e Marcella Di Pasquale 

Venerdì 9 settembre alle 21 si svolgerà all’interno del Parco dell’Annunziata un grande spettacolo di musica e cabaret con la Microband, duo comico musicale conosciuto in tutta Europa ed inoltre sarà ospite della serata Marcella Di Pasquale finalista a The Voice Senior.

Il duo si è formato a Bologna a metà degli anni ’80 e ben presto la Microband, ovvero Luca Domenicali e Danilo Maggio, inizia una carriera artistica di grande prestigio internazionale. I primi a credere nel talento dei due furono Pupi Avati e Maurizio Nichetti, ma ancor più determinante e fortunato fu l’incontro con Renzo Arbore. Dopo aver vinto il primo Premio al Festival Internazionale di Lipsia, nel 2000 Microband è stata invitata alla più prestigiosa vetrina internazionale di teatro, il Festival di Edimburgo, dove il giornalista dell’Herald, inserendola nella tradizione di Laurel & Hardy e di Spike Jones, scrive “…brani classici e popolari come non li avete mai visti né sentiti suonare prima…”. La Microband ha effettuato centinaia di repliche nei principali teatri e Festival di tutta Europa (Austria, Svizzera, Germania, Inghilterra, Danimarca, Olanda, Slovenia, Croazia, Scozia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Azzorre, Azerbaijan, Belgio etc.) e tre tournées in Giappone. Per due volte è stata invitata al Conservatorio di Zurigo, si è esibita anche al Conservatorio di Winterthur, ed è stata ospite a sorpresa di uno dei più prestigiosi festival europei dedicato alla musica barocca, il Musik Festspiele di Arolsen, in Germania; sempre in Germania è stata invitata al Gala annuale dell’Orchestra della Televisione tedesca. Nel 2008 è stata ospite a Recklinghausen (Koln) del Gala organizzato per la prima europea dello spettacolo teatrale con Kevin Spacey e Jeff Goldblum. Nel Gennaio 2013 ha partecipato al Neue Jahr Konzert della Filarmonica di Essen insieme a Martina Gedeck e Sebastian Koch (Le vite degli altri, Oscar 2006). Nel Maggio 2013 ha preso parte (ed ha composto le musiche originali) a “Bennisuite”, produzione del Tieffe Teatro di Milano con Lucia Vasini, spettacolo apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica, tanto da venire ripreso per tre settimane di repliche nel 2014.

Lo spettacolo che attualmente mettono in scena è “Duel”, una raccolta del meglio del loro ricco repertorio con una serie di numeri totalmente nuovi, sempre caratterizzati dal connubio tra musica, virtuosismo e comicità. “Duel” è una passeggiata musicale condotta ad un ritmo vertiginoso e condita di gag, sorprese e incredibili invenzioni.

Marcella Di Pasquale, anche se non ha vinto l’edizione, si è contraddistinta nella finale di The Voice Senior per la voce potente, l’indiscussa bravura e la passione per la musica.

Marcella faceva parte del team di Clementino nel talent condotto da Antonella Clerici dedicato alle più belle voci over 60. Come molte a The Voice Senior anche quella di Marcella è una storia di riscatto, che parte da Torrevecchia Teatina dove è parrucchiera e coltiva importanti esperienze musicali che sono continuate in prima serata su Raiuno dove è stata apprezzata ed amata dal pubblico e dai giudici.

Il Comitato ringrazia per l’organizzazione dell’evento il Comune, Alessandro Mucciconi e la sua ditta Alex Costruzioni.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie