Teramo, Danilo Rea suona al Teatro Comunale

teramo danilo rea

Il pianista jazz Danilo Rea concluderà con la sua musica Abbazie Jazz Festival.
Il concerto di Rea si svolgerà il 24 settembre 2022 alle 21,30 nel Teatro Comunale di .
L’artista proporrà brani tratti dal suo album Something in our way, ovvero i Beatles e i Rolling Stones nel suo universo jazz.
I successi delle due band britanniche uniti sul filo delle note del piano del pianista vicentino.
Nell’album i brani di Lennon, McCartney e Harrison s’intrecciano con i pezzi di Jagger e Richards: “É stata una grossa sfida per me – racconta l’artista – non è la prima volta che affronto il repertorio dei Beatles perché con le loro canzoni sono cresciuto e dal vivo li suono spesso. La cosa sorprendente è che lavorando a questo progetto mi sono avvicinato tantissimo ai Rolling Stones e suonando i loro brani che a pelle sento più vicini, mi sono reso conto di quanto siano potenti: una bella lotta, ma alla fine credo di aver trovato una chiave di lettura che possa rendere onore a entrambi questi grandi gruppi”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.