27 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, ARAN Cucine Panthers perde con Patti 105-85

Prima sconfitta stagionale per le ARAN Cucine Panthers Roseto, che escono sconfitte in trasferta contro Patti con il punteggio di 105-85. Partita praticamente dai due volti con il terzo periodo che, di fatto, ha deciso il match a favore della squadra siciliana, brava nell'annullare le bocche da fuoco rosetane con una pressione difensiva a tutto campo letteralmente asfissiante.

L'equilibrio regna sovrano nel primo quarto: le Panthers, ancora prive di Dell'Olio e Dell'Orto, hanno il giusto approccio alla partita – trascinate dalle giocate di Kelly, Micovic e Ceccanti – mentre Patti fa affidamento sulla presenza in area della lunga lituana Pilabere ben spalleggiata da Moretti e Botteghi. Le Panthers toccano anche le quattro lunghezze di vantaggio ma la prima frazione si chiude sul 18-17 a favore delle siciliane.

Le ragazze di coach Romano ripartono bene nel secondo quarto grazie alle giocate di Schena e Kelly, coadiuvate da Ceccanti e Lombardo. Le pantere giocano in modo corale e costruiscono un divario di cinque punti con Micovic e Mitreva (30-35 al 17'). L'intensità è altissima ed entrambe le squadre si affrontano a viso aperto: il primo tempo si chiude sul 39-40 a favore delle ARAN Cucine grazie al tiro libero di un'ispirata Kelly.

All'inizio del secondo tempo la partita cambia completamente: Patti piazza subito un break di 6-0 che costringe Romano a chiamare il minuto di sospensione. La reazione di Manfrè e compagne però non arriva, le padrone di casa sono ispirate, alzano la pressione difensiva a tutto campo e in un batter d'occhio toccano le 23 lunghezze di vantaggio (70-47). Le Panthers provano a ricucire lo strappo ma la terza frazione si chiude sul 78-56 a favore di Patti.

Il quarto periodo si apre con una bella reazione delle Panthers trascinate dalla statunitense Kelly, il break è di 1-8 e coach Buzzanca è costretta a chiamare il time out. Il solco però è troppo ampio e, nonostante i tentativi delle rosetane di rientrare a contatto, Patti trova ottime percentuali dal campo e fissa il punteggio sul 105-85.

Per le ARAN Cucine Panthers Roseto è il primo passo falso; adesso bisognerà subito ricaricare le batterie e analizzare gli errori commessi in vista del prossimo turno casalingo, domenica 23 ottobre, contro Umbertide.

TABELLINO
Alma Patti: De Giovanni 6, Botteghi 22, Francia 2, Moretti 27, Pilabere 19, Miccio 15, Bardarè, Armenti 4, Sciammetta, Sarni 10.

ARAN Cucine Panthers Roseto: Micovic 14, Lombardo 8, De Santis ne, Mitreva 10, De Marchi 2, Azzola 2, Schena 6, Kelly 31, Ceccanti 8, Manfrè 4.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie