Roseto, presentato il corto “Benvenuti nel guscio”

roseto

Presentato presso la Sala Consiliare del Comune di , il cortometraggio “Benvenuti nel Guscio” che sarà proiettato sabato 26 novembre, a partire dalle ore 18:00, presso il Palazzo del Mare e che rientra tra le iniziative organizzazione dal Comune e dalla locale Commissione Pari Opportunità per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne.
Realizzato dall’Associazione rosetana “Il Guscio”, prende spunto da quattro storie realmente accadute e, attraverso la loro narrazione romanzata, punta a sensibilizzare lo spettatore contro la violenza di genere, qualsiasi sia la sua natura.
A proposito dell’iniziativa ha dichiarato, al nome dell’Amministrazione, il Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti: “Ringraziamo l’Associazione “Il Guscio” che, grazie al coinvolgimento dei suoi iscritti e di tanti cittadini, ha realizzato questo cortometraggio su di un tema tanto sentito e delicato. Infatti di violenza di genere si dovrebbe parlare non soltanto in occasione dei momenti ad essa dedicati, ma 365 giorni all’anno, partendo proprio dai più piccoli, così da renderli un domani adulti più consapevoli”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.