29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, presentato il corto “Benvenuti nel guscio”

Presentato presso la Sala Consiliare del Comune di , il cortometraggio “Benvenuti nel Guscio” che sarà proiettato sabato 26 novembre, a partire dalle ore 18:00, presso il Palazzo del Mare e che rientra tra le iniziative organizzazione dal Comune e dalla locale Commissione Pari Opportunità per celebrare la Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza contro le Donne.
Realizzato dall'Associazione rosetana “Il Guscio”, prende spunto da quattro storie realmente accadute e, attraverso la loro narrazione romanzata, punta a sensibilizzare lo spettatore contro la violenza di genere, qualsiasi sia la sua natura.
A proposito dell'iniziativa ha dichiarato, al nome dell'Amministrazione, il Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti: “Ringraziamo l'Associazione “Il Guscio” che, grazie al coinvolgimento dei suoi iscritti e di tanti cittadini, ha realizzato questo cortometraggio su di un tema tanto sentito e delicato. Infatti di violenza di genere si dovrebbe parlare non soltanto in occasione dei momenti ad essa dedicati, ma 365 giorni all'anno, partendo proprio dai più piccoli, così da renderli un domani adulti più consapevoli”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie